E’ guidata dallo chef Ernesto Tonetto. Ogni giorno introduce qualcosa di nuovo lasciandosi ispirare dai prodotti offerti dal territorio che circonda l’albergo (i boschi e i pascoli della Valsessera, l’area alpina e la Pianura Padana) con incursioni nell’Appennino Ligure. Un ambiente ricco, infinita fonte di spunti per le sue ricette.

La sala ristorante è dominata da un grande camino che con il suo fuoco riscalda l’atmosfera dei pranzi e delle cene. Gli arredi sono ancora quelli studiati da Luigi Vietti, architetto celebre per i suoi interventi in Costa Smeralda e a Cortina, che nel 1963 progettò l’albergo, concepito secondo i canoni della tradizione alpina e dell’armonia con l’ambiente.

Date un’occhiata alle proposte di stagione della nostra cucina!

Nato sulle sponde del Lago Maggiore, lo chef Ernesto Tonetto, dopo aver lavorato nei ristoranti stellati più raffinati di tutto il mondo, ha scelto l’Albergo Ristorante Bucaneve di Bielmonte per tornare nel suo Piemonte. Attento alle esigenze dei clienti, per lo chef la cucina fa parte della sua casa e la squadra fa parte della sua famiglia.

 

IL BISTROT

E’ un luogo di ritrovo, perfetto a tutte le ore del giorno, dalla colazione all’aperitivo. Aperto anche a chi non è ospite dell’hotel, è caratterizzato da una grande terrazza soleggiata affacciata sulla Pianura Padana.

LA COLAZIONE

Le torte, le brioche e il pane, fatto con lievito madre e farine poco raffinate, vengono preparate tutte le mattine nella cucina dell’albergo. Il miele e le marmellate sono a chilometro zero e arrivano direttamente dai produttori dell’Oasi Zegna.

IL PRANZO LIGHT

Menù su misura per gli ospiti del centro benessere, realizzato dallo chef Tonetto.

IL PRANZO DELLO SPORTIVO

Un servizio rapido. Piatti semplici ed energetici, cucinati al momento. Perfetti per una pausa, prima o dopo lo sport. Per partire con energia o recuperare le forze.

Per chi soffre di allergie e intolleranze
Saremo attenti a rispettare ogni vostra richiesta ed esigenza. Non esitate a comunicarcele.