Yoga in natura con Elisabetta Salerio
Viaggio nelle 4 direzioni sacre

L’Oasi Zegna in estate è il luogo ideale per fare yoga, meditazione e abbandonarsi all’abbraccio della natura, rilassarci.

Ecco che Elisabetta Salerio, docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga, torna nel nostro territorio per uno degli appuntamenti del seminario esperienziale dedicato alle 4 direzioni sacre. Torna in compagnia di Erica Poli, psichiatra, psicoterapeuta e counselor che condurrà alcuni degli incontri.

A maggio protagonista era stato l’Est. Da venerdì 25 a domenica 27 giugno 2021, invece, Salerio si concentra sul Sud “che ci insegna la forza dell’essere vulnerabili – spiega – e ci invita a guarire le emozioni che non siamo stati in grado di gestire, imparando ad accettarle e a fidarci della guida che ci offrono”. A settembre poi gli ultimi due weekend dedicati a Ovest e Nord.

Il seminario, oltre al benessere dello spirito, darà spazio al gusto grazie ai piatti e ai prodotti tipici serviti durante i brunch e le cene all’albergo Bucaneve che fungerà da campo base del weekend. Il sabato sera, invece, è prevista una serata di musica dal vivo per celebrare il Solstizio d’Estate ballando nella Foresta.

COSA FARETE


VENERDI’ 25 GIUGNO Ore 17 – Arrivo all’albergo Bucaneve e benvenuto all’Oasi Ore 18.30 – Presentazione del weekend e pratica light dedicata all’apertura dello Spazio nella Direzione del SUD con la partecipazione di Erica Poli Ore 20 – Cena in Albergo  Ore 21 Yoga Nidra, lo yoga della consapevolezza che accompagna nei sogni

SABATO 26 GIUGNO
ore 8.30 – Pratica di Prana Healing Elemental Flow (Elemento ACQUA)
ore 10.30 – Brunch
ore 11.30 – Esplorazione in cammino nella Foresta e Cerchio Esperienziale con Erica Poli
ore 15.30 – Tempo libero
ore 17.30 – Tecnica di Pranayama e Mudra in Meditazione con Elisabetta Salerio ed Erica Poli
ore 20 – cena
ore 21 – Celebrazione del Solstizio d’Estate con musica live e serata danzante nella ForestaDOMENICA 27 GIUGNO 
ore 8.30 – Pratica di Prana Flow  Healing Yoga dedicata alla Direzione del Sud
ore 10.30 – Brunch
ore 11.30 – Esplorazione in cammino nella Foresta
ore 15.30 – Chiusura del Retreat con una Visual Meditation su tutti gli Elementi connessi alla Foresta

LE VOSTRE INSEGNANTI
Di Elisabetta Salerio apprezzerete la grande esperienza e la filosofia che individua nello yoga una via privilegiata per riconoscere e onorare il proprio potenziale creativo per sviluppare un modo di vivere sano, felice e connesso alla vita e alla natura. “Le mie pratiche, dinamiche ma sempre delicate e fluide – spiega – sono costruite di volta in volta e sono connesse ai nostri chakra, agli elementi della natura e alle quattro direzioni sacre utilizzando rituali, visualizzazioni, mura e colori”.
Erica Poli è psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di molte società scientifiche annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. Attualmente svolge la libera professione di psichiatra, psicoterapeuta e formatrice a Milano. Nella vita ama la danza, l’archeologia e i viaggi, pratica yoga  e meditazione.

COSA PORTARE 
Abbigliamento comodo e il tappetino per la pratica oltre alla predisposizione a vivere il presente e a godere della natura.

INFO E COSTI
Seminario con Elisabetta Salerio ed Erica Poli: 160 euro.
Vitto e alloggio in camera doppia al Bucaneve: 190 euro a persona.
Serata di musica live e celebrazione di solstizio 30 euro.
Prenotazioni: Albergo Bucaneve tel. 015.744184, bucaneve@oasizegna.com
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO!