Dal 16 al 18 aprile 2021 il nostro albergo sarà la “sede” del seminario sulla neve condotto da Elisabetta Salerio tra i panorami dell’Oasi Zegna.
“Vi accompagnerò – spiega Salerio, docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga – lungo sentieri e camminate nella Natura. Utilizzeremo le ciaspole per camminare nella neve. Il risveglio con la pratica Yoga ci donerà la giusta energia, il giusto respiro, la giusta predisposizione, attenzione e consapevolezza”.
Yoga Nidra, Prana Flow Healing e Meditazione sono alcuni degli ingredienti di questo weekend attivo all’interno del quale non manca l’esplorazione del gusto, grazie ai piatti ideati da chef Enresto Tonetto e ai prodotti tipici serviti durante i brunch e le cene nel nostro albergo che fungerà da campo base di un seminario esperienziale che si allarga anche ai boschi e alle distese innevate del nostro territorio.
Di Elisabetta Salerio apprezzerete la grande esperienza e la filosofia che individua nello yoga una via privilegiata per riconoscere e onorare il proprio potenziale creativo per sviluppare un modo di vivere sano, felice e connesso alla vita e alla natura. “Le mie pratiche, dinamiche ma sempre delicate e fluide – spiega ancora – sono costruite di volta in volta e sono connesse ai nostri chakra, agli elementi della natura e alle quattro direzioni sacre utilizzando rituali, visualizzazioni, mura e colori”.
PROGRAMMA
Venerdì 16 aprile: arrivo al Bucaneve (ore 17), presentazione del weekend e pratica light per connettersi con gli elementi (ore 18.30), cena in albergo (ore 20) e Yoga Nidra per farsi accompagnare nei sogni (ore 21).
Sabato 17 aprile: Prana Flow (ore 8.30), Brunch (ore 10.30), esplorazione in cammino nella Foresta (ore 11.30, chi vuole può affittare ciaspole o sci da fondo), Pranayama e Mudra in meditazione (ore 17.30), cena (ore 20).
Domenica 18 aprile: Prana Flow Healing Yoga (ore 8.30), brunch (ore 10.30), esplorazioni in cammino nella Foresta (ore 11.30, con possibilità di ciaspolare o fare fondo), chiusura del retreat con una meditazione sugli Elementi connessi alla Foresta (ore 15.30).
INFO E COSTI
Abbigliamento comodo e il tappetino per la pratica oltre alla predisposizione a vivere il presente e a godere della natura.
Seminario (3 pratiche di Prana Flow Healing, 1 di Yoga Nidra serale, 1 meditazione sugli Elementi connessi alla Foresta, 1 meditazione con le Mudra): 120 euro. Vitto e alloggio in camera doppia al Bucaneve (2 pernottamenti, 2 cene, 2 brunch): 190 euro a persona.
Prenotazioni e info: Albergo Bucaneve tel. 015.744184, bucaneve@oasizegna.com
Scarica la locandina completa!