Az. Agr. Tenuta Castello: gli specialisti del Carnaroli Biologico

Tra le tante proposte gourmet della nostra cucina da oggi potreste gustare anche l’eccellenza del riso carnaroli di Tenuta Castello.
Fin dal 1833, l’impresa di famiglia con alle spalle secoli di valori, storia e tradizioni, ha sempre avuto la propria sede all’interno del Castello di Desana, in provincia di Vercelli, la capitale del riso.

Il loro riso viene prodotto secondo i parametri del biologico, con particolare attenzione alla sperimentazione di tecniche green innovative tra cui la pacciamatura verde.

La Tenuta Castello è inoltre entrata a far parte della lista dei produttori di Carnaroli Classico, garanzia di qualità e purezza varietale. Il termine “Classico“, infatti, sta ad indicare che il riso in questione è 100% Carnaroli, senza tagli o miscele con varietà molto simili.

Il nostro chef Tonetto ha già iniziato a sperimentare in cucina questo eccellente prodotto preparando un gusto piatto che potete trovare già in menù, il risotto alla toma e fette di guanciale tostato:   ecco la ricetta!